Festa, festa, festa!

Ancora pieni di entusiasmo da questo nuovo inizio e dal festeggiare il trentennale della nostra azienda non ci siamo fermati solo alla nostra festa…

​Continua a leggere

IN AGOSTO NON ANDIAMO IN VACANZA

Ad agosto non andiamo in vacanza

Finalmente l’estate porta con sé il caldo ma anche un po’ di meritate vacanze, questo non significa che in caso di emergenza non possiate però …

​Continua a leggere

Inaugurazione filiale di Valsamoggia

SIAMO ARRIVATI IN VALSAMOGGIA Siamo carichi per il nuovo inizio!La ditta Bartoletti Alessandro compie 30 anni! Con la sua apertura nel 1993 …

​Continua a leggere

Impianti Ibridi

Gli obblighi normativi introdotti dal D.Lgs. 28/2011 in ambito energetico hanno modificato la modalità di progettazione e di realizzazione degli impianti di riscaldamento per poter soddisfare parte dei fabbisogni di energia temica ed elettrica con fonti energetiche rinnovabili (FER). Tra le varie alternative una delle opzioni maggiormente adottate è il sistema ibrido.

COS’E’ UN IMPIANTO IBRIDO?
L’impianto ibrido indica un sistema costituito da una caldaia abbinata ad una pompa di calore e rappresenta la soluzione più evoluta per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria sfruttando anche fonti di energia rinnovabili.Grazie alla collaborazione di questi due elementi e all’elettronica intelligente Immergas, il sistema attiva il generatore più performante in base alle condizioni climatiche esterne consentendo una riduzione dei costi energetici e delle emissioni.

I VANTAGGI DI UN SISTEMA IBRIDO

  • Ridotte spese di gestione e massima integrazione con fonti di energia rinnovabili
  • Flessibilità di installazione con diverse combinazioni in quanto i componenti sono progettati in una sorta di armadio monoblocco
  • Ridotto impatto ambientale grazie allo sfruttamento di energie rinnovabili
  • Possibile aumento del valore dell’immobile elevando la classe energetica
  • Comfort e affidabilità in caso di condizioni climatiche rigide
  • Alti rendimenti in ogni stagione con diverse fonti disponibili (sole, aria, acqua)
  • Possibilità di beneficiare, se in sostituzione di vecchi impianti di climatizzazione del Super Bonus 110%, della Detrazione 65% oppure del Conto Termico 2.0