2024: un anno fondamentale per Immergas che celebra il suo 60° anniversario. E considerato questo evento cruciale, non potevamo non …
Ancora pieni di entusiasmo da questo nuovo inizio e dal festeggiare il trentennale della nostra azienda non ci siamo fermati solo alla nostra festa…
Finalmente l’estate porta con sé il caldo ma anche un po’ di meritate vacanze, questo non significa che in caso di emergenza non possiate però …
Il Decreto del Presidente della Repubblica 74/2013 ha definito le regole in materia di esercizio, conduzione, controllo e manutenzione degli impianti termici stabilendo l’obbligo di eseguire la revisione e il controllo del rendimento energetico secondo la periodicità indicata nelle istruzioni tecniche di uso e manutenzione rilasciate dall’installatore affidandosi a ditte abilitate. SERVIZIO DI QUALITA' In qualità di Centro Assistenza Autorizzato Immergas offriamo ai nostri clienti manutenzione ordinaria e straordinaria delle caldaie Immergas. Così come riportato nel libretto del costruttore ( D. Lg 192/2005 e s.s.mmi Dgr 8355/08 e ss.mmi) il controllo ordinario deve essere esguito con periodicità annuale mentre l’analisi di combustione per impianti con potenza >35 Kw ha cadenza biennale. Per offrire un servizio sempre migliore le nostre impiegate si adoperano per ricordare le scadenze contattando direttamente i clienti per concordare insieme un appuntamento. MANUTENZIONI Tutte le manutenzioni eseguite vengono certificate e registrate nel libretto d’impianto che è obbligatorio per tutti gli impianti di riscaldamento aventi potenza >10 Kw (DPR 74/2013). Come Centro Assistenza Autorizzato ci occupiamo anche degli adempimenti normativi – Criter –provvedendo alla compilazione del libretto dopo aver accertato la conformità dell’impianto ed aver eseguito una pulizia approfondita. Al di là delle normativa in sé raccomandiamo fortemente l’osservazione della manutenzione ordinaria in quanto rappresenta la soluzione ideale in termini di sicurezza ma anche per poter garantire una prestazione efficace e prolungata nel tempo del proprio impianto.
Tra le maggiori cause di guasti o di un cattivo funzionamento della caldaia vi è il depositarsi di polvere e sporcizia all’interno della stessa. Inoltre, se la caldaia non viene revisionata regolarmente si può incappare in grossi rischi ambientali ma soprattutto personali. In occasione della manutenzione ordinaria il tecnico provvede a controllare tutti i parametri e anche i componenti della caldaia segnalando per tempo eventuali problemi. Un impianto di riscaldamento ben funzionante consente di consumare meno energia. Per quanto riguarda le urgenze la ditta Bartoletti Alessandro garantisce l’intervento in un tempo massimo di 36 ore dalla chiamata, 24 ore se si è stipulato un contratto di manutenzione programmata/formula comfort (vd. Sezione Formula Comfort). Per ridurre ulteriormente le tempistiche i tecnici hanno a disposizione direttamente sul proprio furgone i ricambi originali Immergas così da risolvere il problema direttamente sul posto. Inoltre nel periodo invernale grazie alla “Formula 7 su 7” il servizio di assistenza è disponibile durante l’arco dell’intera settimana, il sabato e la domenica in orario diurno dalle 08.00 alle 12.00.