Festa, festa, festa!

Ancora pieni di entusiasmo da questo nuovo inizio e dal festeggiare il trentennale della nostra azienda non ci siamo fermati solo alla nostra festa…

​Continua a leggere

IN AGOSTO NON ANDIAMO IN VACANZA

Ad agosto non andiamo in vacanza

Finalmente l’estate porta con sé il caldo ma anche un po’ di meritate vacanze, questo non significa che in caso di emergenza non possiate però …

​Continua a leggere

Inaugurazione filiale di Valsamoggia

SIAMO ARRIVATI IN VALSAMOGGIA Siamo carichi per il nuovo inizio!La ditta Bartoletti Alessandro compie 30 anni! Con la sua apertura nel 1993 …

​Continua a leggere

Criter

Il riscaldamento delle nostre case rientra tra le cause principali della contaminazione ambientale, pertanto una correta gestione degli impianti termici è fondamentale per ridurre i consumi energetici e garantire minori emissioni in atmosfera. A tal proposito dal 1° giugno 2017 sono entrate in vigore le nuove disposizioni regionali riguardanti gli impianti termici ed è stato introdotto dalla regione Emilia-Romagna il Catasto Regionale degli Impianti Termici (CRITER).

CHE COS’E’ IL CRITER?
E’ il sistema informatico regionale in cui confluiscono e vengono aggiornati i dati relativi agli impianti presenti su tutto il territorio regionale. Ad ogni impianto viene associata una targa con un codice univoco di riconoscimento (CODICE TARGATURA) e creato un libretto elettronico che raccoglie tutti i dati principali relativo all’impianto stesso. La registrazione è normata dalla legge regionale del 2017 e pertanto ha carattere di obbligatorietà con scadenza fissata per Giugno 2021.

Il sistema CRITER è stato pensato come un alleato nella lotta contro l’inquinamento in quanto l’aggiornamento costante dei dati permette alla Regione di attuare tutte le attività di accertamento ed ispezione per garantire la sicurezza degli impianti a gas, un’adeguata efficienza energetica e soprattutto la riduzionde delle emissioni inquinanti.

QUALI IMPIANTI VANNO REGISTRATI AL CRITER?

Gli impianti sosggetti all’obbligo di registrazione sono:

  • Impianti di riscaldamento aventi potenza termica >10 Kw
  • Impianti di raffreddamento di potenza termica >12 Kw
  • Impianti centralizzati di produzione acqua calda sanitaria di qualunque potenza

Per informazioni o chiarimenti in merito alla regolarizzazione del tuo impianto siamo a disposizione e penseremo noi all’aggiornamento del libretto elettronico in fase di manutenzione.