AD MAIORA

Ad maiora è il motto che contraddistingue Immergas, l’augurio che immergas usa per spronare i suoi collaboratori.

Piace ed è usato spesso in pubblicità, progetti e promozioni indirizzate soprattutto ai collaboratori tecnici

Un motto anche per tenere uniti e “formare una squadra” che, neanche a dirlo, si è dimostrata davvero vincente.

Si riconoscono in questo motto, installatori e assistenti sempre sostenuti e incentivati dalla casa madre a migliorarsi tecnicamente, culturalmente e nell’organizzazione aziendale, in maniera da trasmettere al cliente non solo fiducia, ma l’attenzione che tutte la squadra ci mette nel progettare, installare e assistere un prodotto adeguato alle sue aspettative e necessità.

La locuzione, quindi, è utilizzata come formula di buon auspicio, augurando che l’obiettivo raggiunto sia un primo passo verso qualcosa di meglio

Ad Maiora e Immergas

Era il 5 febbraio del 1964 quando a Brescello (Reggio Emilia) tre uomini decisero di dare una forma reale ai loro sogni di giovani imprenditori. Romano Amadei, Gianni Biacchi e Giuseppe Carra incarnavano perfettamente lo spirito dei tempi, quella voglia di cose nuove, di inventare e di fare che è stato il motore più potente del grande boom economico italiano

già nel 1965 uscì la prima caldaia Immergas, nel ’67 la ditta ottenne il primo brevetto 

Non è chiaro perché la scelta del nome Immergas, che però per il suo prefisso tutto tedesco Immer=sempre, non rispecchiava certo l’italianità del prodotto, e così negli anni ‘80 nasce la mascotte di Immergas: Caius Camillus, un centurione romano che rivendica l’origine tutta italiana del prodotto, l’azienda si sbizzarrisce così a dare ai vari modelli che comincia a produrre diversificati per le varie esigenze domestiche, nomi latini: Eolo, Nike, Ares, Avio. Proseguendo per il filone latino, vincente, fino agli anni ‘20 però del 2000.

Così Immergas riprende anche uno dei motti più diffusi dell’epoca Romana, che comunque si adatta alla perfezione allo stile dell’Azienda, lo fa suo e dei suoi collaboratori:

Ad maiora.

Il motto giusto per spronare chi lavora in e per una azienda italiana a sostenere dare valore al prodotto.L’azienda ha tanto fatto sempre del suo meglio che  Immergas oggi è presente in tutto il Mondo con 12 filiali commerciali in Europa e 2 in Asia, un’espansione nata dal grande sforzo profuso nel decennio 1995/2005 che continua a sviluppare la stessa filosofia: tutti gli apparecchi Immergas sono venduti solo attraverso professionisti che si impegnano a curare la formazione dei tecnici nei corsi di aggiornamento periodici e a sviluppare un’assistenza di alto livello. https://www.immergas.com/it_IT/web/guest/la-storia

Ad maiora a tutti

Noi della ditta Bartoletti Alessandro abbracciamo questo motto e lo portiamo con noi sul lavoro, la famiglia e le amicizie. Ci compiaciamo dei successi ottenuti, senza mai smettere di cercare di migliorare.

Ad maiora è un augurio Felice e positivo che rispetta proprio la storia del popolo italiano, delle aziende di qualità e dei piccoli lavoratori, congratularsi dei traguardi raggiunti e augurando sucessi sempre migliori.

Adottatelo anche voi come augurio, ad una laurea, una promozione, un investimento fortunato! 

La risposta all’augurio Ad maiora? 

“Semper”. Sempre.

Visita: Come lavoriamo